Festa della Musica 2021 al Museo archeologico nazionale di Vibo Valentia
Descrizione
Martedì 22 giugno il Museo archeologico nazionale “Vito Capialbi” di Vibo Valentia partecipa alla Festa della Musica, edizione 2021. Dalle ore 20:00 alle ore 21:30 negli spazi del Castello normanno- svevo di Vibo, prestigiosa sede del Museo, si terrà un concerto del Duo Acustico Vibonese (Andrea e Maria Teresa Ionadi). I fratelli Ionadi - Andrea, chitarra e Maria Teresa, soprano - propongono un repertorio classico e moderno, riarrangiato in chiave acustica, con l’intento di rivoluzionare e al contempo custodire le sonorità originali dei brani che presentano durante le loro esibizioni.
Il Duo da sempre impegnato nella promozione dell’arte e della cultura nell’hinterland vibonese, spinto da un amore viscerale per il territorio di Calabria dà vita ad una nuova realtà musicale associativa e studio di registrazione e produzione che conta più di 40 soci all’attivo, ovvero Casa Ionadi - D’Urzo – Records che già si pregia di importanti collaborazioni come la produzione della colonna sonora di M I E L E © 2020, cortometraggio prodotto da Carlo Maffei Faccioli e Alessandro Cecchi Paone ma anche il sodalizio oramai consolidato con il prestigioso Conservatorio di Musica F. Torrefranca di Vibo Valentia, nonché con numerosi artisti di caratura internazionale. Ingresso libero.
Questo il repertorio:
Ave
Maria, C. Gounod (riarrangiamento
acustico di Andrea Ionadi)
Dolce Sentire, Baglioni -Ortolani;
Love of my life, Queen;
What a Wonderful world;
Halleluja, L. Cohen;
Improvvisazione chitarra;
My heart will go on
Caruso, L. Dalla;
Adagio, Lara Fabian;
My way, Frank Sinatra
In occasione della Festa della Musica, il Museo archeologico nazionale “Vito Capialbi” di Vibo Valentia osserverà un’apertura serale straordinaria dalle 20:00 alle 23:00
Posizione
Contatti
- Tel
- +39 0963 43350
- drm-cal.capialbi@beniculturali.it