Ferragosto al Castello di Agliè
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
Informazioni apertura
InfoBiglietteria
Informazioni biglietteria
Infoulteriori gratuità e riduzioni in base a disposizioni di legge e convenzioni.
Descrizione
Nel lungo fine settimana di Ferragosto è possibile ammirare le due straordinarie installazioni realizzate dall’artista Raffaele Salvoldi per la mostra La Città Immaginaria. Le torri costruite dall’artista con mattoncini Kapla, sovrapposti l’uno sull’altro, senza chiodi o altri leganti, svettano nel Salone d’ingresso del Castello, disegnando uno skyline urbano e sfidando le leggi della fisica fino a 9 metri d'altezza.
Questo straordinario paesaggio urbano, sospeso in un’atmosfera dalle cadenze oniriche e fiabesche, è destinato a uno spettacolare epilogo nel pomeriggio di domenica 15 settembre, quando al Castello di Agliè si terrà la performance conclusiva di collasso artistico delle strutture, provocato da un effetto domino.
Inoltre, nell’ambito del calendario di eventi Notti in Castello che prevede una serie di aperture serali straordinarie e un palinsesto di concerti organizzati in collaborazione con l’Associazione Orium, sabato 17 agosto dalle 18.15 alle ore 19.30, si può assistere al concerto della pianista Marina Scalafiotti, che esegue musiche di Fryderyk Chopin, Claude Debussy e Sergej Sergeevič Prokof'ev. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti su prenotazione obbligatoria (informazioni e prenotazioni drm-pie.aglie@cultura.gov.it).
Posizione
Contatti
- Tel
- 0124 330102 – 366 8333372
- drm-pie.aglie@cultura.gov.it
- Social
- Facebook Twitter Instagram Youtube