Enea, Atena e l’umile Italia. Novità dagli scavi dell’Athenaion di Castro in Messapia | Ciclo di conferenze attorno alla mostra “Il viaggio di Enea da Troia a Roma”
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Giovedì 16 marzo 2023, alle ore 16.30, la Curia Iulia ospita la conferenza Enea, Atena e l’umile Italia. Novità dagli scavi dell’Athenaion di Castro in Messapia in cui Francesco D’Andria, Accademico dei Lincei e Professore Emerito di Archeologia Classica dell’Università del Salento, presenterà gli scavi dell’Athenaion di Castro in Messapia e i rinvenimenti di numerosi frammenti della statua colossale della dea Minerva effettuati tra il 2015 e il 2022.
Introduce Alfonsina Russo, Direttore del Parco archeologico del Colosseo
interviene Francesco D’Andria, Accademia Nazionale dei Lincei e Professore Emerito di Archeologia Classica Università del Salento
L’evento potrà essere seguito in presenza con prenotazione su eventbrite.it.
Posizione
Parco archeologico del Colosseo - Foro Romano e Palatino
piazza di Santa Maria Nova - 00184 Roma (RM)
Contatti
- Tel
- 06 69984443
- pa-colosseo.ufficiostampa@cultura.gov.it