Ecomuseo dei Picentini. Terre della felicità
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- 17:00 - 19:00
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- 09:00 - 18:30
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Giovedì 17 Marzo alle ore 17.00 al Museo archeologico nazionale di Pontecagnano sarà presentata la proposta del Patto di collaborazione per “L’Ecomuseo dei Picentini. Terre della felicità”.
L’evento, promosso dalla Direzione regionale Musei Campania - Museo archeologico di Pontecagnano, dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, da Legambiente Campania e Paesaggi Narranti, si pone in continuità con le iniziative intraprese nelle scorse edizioni della Giornata nazionale del Paesaggio e finalizzate alla costituzione dell’Ecomuseo dei Picentini.
Nel corso dell’incontro saranno presentati alcuni degli itinerari culturali e naturalistici percorsi nelle passate edizioni a cura di Legambiente Giffoni Valle Piana, dell’Associazione Borgo Sieti e dell’Associazione Olevano Arte, e sarà illustrato l’itinerario prescelto per domenica 20 marzo che coinvolgerà i Comuni di San Mango Piemonte e Castiglione del Genovesi a cura dell’Associazione Rareca. Come nelle passate edizioni il tour del 20 marzo sarà percorribile a piedi, in auto, in bicicletta o in mountain bike con itinerari proposti dalle associazioni culturali e ambientaliste del territorio: CAI – Centro Alpino italiano, Fiab - Federazione italiana ambiente e bicicletta, MTB Amina.
Posizione
Contatti
- Tel
- +39 089 848181
- drm-cam.pontecagnano@beniculturali.it
- Website
- https://www.musei.campania.beniculturali.it/