Dialoghi in Curia. I nuovi scavi di Sapienza Università di Roma alla pendice nord-orientale del Palatino: primi risultati e prospettive future
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
La Curia Iulia ospita giovedì 17 febbraio 2022 alle ore 16.30 la presentazione dei risultati emersi dalle recenti campagne di scavo condotte da Sapienza Università di Roma sulla pendice Nord- orientale del Palatino.
L’intervento della prof.ssa Maria Teresa D’Alessio sarà l’occasione per fare il punto sullo stato della ricerca e per comunicare nuove e importanti acquisizioni derivanti dalle indagini più recenti.
L’area, in concessione al Dipartimento di Scienze delle Antichità della Sapienza – Università di Roma dal 2001 sotto la Direzione della Prof.ssa Clementina Panella e dal 2017 della Prof.ssa Maria Teresa D’Alessio, è stata identificata con il santuario delle Curiae Veteres, luogo di culto di origini romulee che manterrà per tutta la storia della città un ruolo importante.
Introduce
Alfonsina Russo – Direttore del Parco archeologico del Colosseo
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti (max 50) su www.eventbrite.it, a partire dalle ore 11.30 di venerdì 11 febbraio 2022.
L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming dalla Curia Iulia sulla pagina Facebook del PArCo: https://www.facebook.com/parcocolosseo
Posizione
Parco archeologico del Colosseo - Foro Romano e Palatino
piazza di Santa Maria Nova - 00184 Roma (RM)
Contatti
- Tel
- 0669984443
- pa-colosseo.ufficiostampa@beniculturali.it
- Website
- www.parcocolosseo.it