Dal Tramonto all’Appia. Around Jazz. Leonardo Corradi - Marco Valeri -Luca Fattorini- Hammond TRIO
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- 20:30 - 22:00
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoPer prenotare:
- Website
- https://ticketitalia.com/
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni biglietteria
InfoDescrizione
Dall’11 settembre al 3 ottobre 2020 l’Appia Antica sarà la direttrice lungo la quale si snoderanno i dieci appuntamenti della rassegna musicale “Dal Tramonto all'Appia. Around Jazz”. Nel solco di una tradizione ormai consolidata da diversi anni, i siti del Parco Archeologico dell’Appia Antica, luoghi di grande suggestione, come il Mausoleo di Cecilia Metella e il Castrum Caetani, il Casale di Santa Maria Nova e l’area archeologica della Villa dei Quintili, ospiteranno all'aperto, e in piena sicurezza, un articolato programma di concerti concepito come un cammino, un viaggio musicale attraverso il tempo.
Un messaggio di speranza che guarda alle sonorità del futuro nel concerto finale della rassegna, sabato 3 ottobre, sul palco della Villa dei Quintili. Protagonista l’Hammond Trio formato da alcuni tra i più interessanti musicisti del panorama jazz italiano: l’hammondista Leonardo Corradi, il contrabbassista Luca Fattorini e il batterista Marco Valeri. Una band dal grande interplay che si fonda intorno all’intrigante sound dell’organo Hammond, terreno fertile per l’improvvisazione.
La loro è una musica che vuole tracciare una strada, così come la via Appia Antica su cui si svolge la manifestazione è traccia del mondo antico, che ancora oggi ci permette di percorrere un viaggio tra memoria e presente.
Il progetto di recente formazione nasce dalla collaborazione di tre dei più interessanti musicisti del panorama jazz italiano, in un trio che si fonda e si costituisce intorno all'intrigante sound dell'organo hammond. Il trio propone un programma di brani noti ed originali, in cui la presenza simultanea dell'organo e del contrabbasso, che per l'occasione si sostituisce alle linee di basso dell'hammond, è il terreno ideale per sviluppare le improvvisazioni in un clima di costante interplay.
Leonardo Corradi: Hammond
Luca Fattorini: Bass
Marco Valeri: Drums
Corradi-Fattorini-Valeri ''Hammond Trio''
Posizione
Casale di Santa Maria Nova
via Appia Antica, 251 - 00178 Roma (RM)
Contatti
- Tel
- 333-6157024
- pa-appia.comunicazione@beniculturali.it
- Website
- http://www.parcoarcheologicoappiaantica.it/
Simone Quilici
Sfoglia Eventi
Carosello galleria
Locandina