GEP 2024 - Storie in cammino della cucina napoletana attraverso i secoli: nobili, popolino, conventi, mode, musiche fra Europa, Oriente, e Americhe
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
Informazioni apertura
InfoSi raccomanda di arrivare dieci minuti prima dell’ingresso.
Per prenotare:
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni biglietteria
InfoSono previsti tre turni di visita: ore 17,30-18,30 / 19,00-20,00 / 20,30/21,30.
Si raccomanda di arrivare dieci minuti prima dell’ingresso.
Descrizione
La cucina napoletana ispira un viaggio tra territorio e identità comunitaria, arricchito dall’esperienza della musica antica, sulle tracce di S. Francesco Caracciolo (1563-1608), compatrono di Napoli, protettore dei cuochi.
Un invito a scoprire il legame tra uomo e ambiente, integrando in modo armonico il senso del sacro nei secoli XVI - XVIII con la quotidianità del paesaggio antropizzato napoletano, valorizzando la musica che evoca insieme ai sapori l’anima di questo luogo, che sempre ha affascinato i viaggiatori.
Un’esperienza multisensoriale nel museo della gastronomia, immersi nelle atmosfere sonore dell’epoca di S. Caracciolo, per ritrovare il senso profondo della musica e della convivialità.
I viaggi di S. Francesco Caracciolo lungo l’Appia, la Francigena, le vie dei commerci tra Italia e Spagna creano un dialogo fra l’eredità spirituale del Santo e i tasselli che, provenendo da ogni parte del mondo, compongono il magico e inconfondibile mosaico della cucina napoletana.
Posizione
Contatti
- Tel
- 3401441284
- segreteria@camminodisanfrancescocaracciolo.com
- Website
- www.camminodisanfrancescocaracciolo.com