Con i nostri occhi. Con le nostre mani. Gli studenti nuoresi raccontano il loro nuraghe Tanca Manna
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Facoltativa
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 09:00 - 19:30
- Dom
- 09:30 - 13:30
Informazioni apertura
InfoPer prenotare:
- Tel
- 0784/31688
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 09:00 - 19:00
- Dom
- 09:30 - 13:00
Informazioni biglietteria
InfoDescrizione
Sabato 14 giugno dalle ore 10.00, in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, presso il Museo Asproni si terranno l’inaugurazione e la conferenza stampa di presentazione della mostra temporanea “Con i nostri occhi. Con le nostre mani. Gli studenti nuoresi raccontano il loro nuraghe Tanca Manna”.
La mostra, organizzata in collaborazione con la Soprintendenza ABAP per le province di Sassari e Nuoro, l’associazione Anarchea, e con le classi 3B della scuola primaria “F. Podda” e la 1A della secondaria di primo grado “M. Maccioni” di Nuoro, è incentrata sul racconto, realizzato da bambini e ragazzi, del nuraghe Tanca Manna e dei reperti rinvenuti nel corso delle campagne archeologiche.
I reperti originali dialogheranno con le riproduzioni ceramiche create dagli studenti nel corso di diverse settimane di laboratori svoltisi tra il museo e il nuraghe cittadino, e che hanno visto, tra l’altro, le classi impegnate nella realizzazione dell’apparato comunicativo dell’esposizione.
Si tratta di un vero e proprio esempio di progettazione condivisa che, coinvolgendo diversi enti, mette al centro la valorizzazione del territorio e dei valori culturali da trasmettere, attraverso il racconto dei bambini, a tutta la comunità e alle generazioni future.
Il Museo effettuerà delle aperture straordinarie per permettere la fruizione della mostra: sabato 14 giugno prolungherà l’orario di apertura fino alle 19.30 e domenica 15 giugno dalle 9.30 alle 13.30. Contestualmente, nelle stesse giornate a partire dalle ore 17.00, si svolgeranno una serie di eventi e laboratori anche presso il nuraghe Tanca Manna. La mostra sarà visitabile fino al 30 agosto
Posizione
Museo archeologico nazionale di Nuoro
Via Mannu - 08100 Nuoro (NU)
Contatti
Antonio Cosseddu
Sfoglia Eventi
Carosello galleria