
Buon compleanno Gabriellino
.png)
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- 10:00 - 12:00
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Il Museo Archeologico Nazionale di Chieti, la Direzione Regionale Musei Nazionali Abruzzo e il Comune di Pescara presentano
Buon compleanno Gabriellino - un'occasione per scoprire il d'Annunzio bambino e sognatore
In occasione dell'anniversario della nascita del grande poeta Gabriele d'Annunzio, gli alunni della scuola primaria San Giovanni Bosco dell'Istituto Comprensivo 4 di Pescara, guidati da Franca Minnucci, dalla Dirigente Daniela Morgione e dalle insegnanti La Torre, Tampone e Di Luca, vi invitano ad un viaggio speciale tra le poesie più belle del poeta.
Dalla dolcezza di "Alla nonna", alla musicalità de "L'onda", fino a "I pastori" e a "La pioggia nel pineto", accompagnati da brani della tradizione abruzzese.
Durante l'evento si terranno i saluti istituzionali da parte della Direzione Regionale Nazionali Musei Abruzzo e l'Assessore alla Cultura del Comune di Pescara Maria Rita Carota.
L'evento è gratuito, per visitare il museo è invece necessario pagare il regolare biglietto.
13 marzo 2025, ore 10, c/o Museo casa natale Gabriele d'Annunzio, Corso Manthonè n.116, Pescara
Posizione
Museo casa natale di Gabriele d'Annunzio
corso Manthonè,116 - 65127 Pescara (PE)
Contatti
- Tel
- +39 085 60391
NADIA CASTELNUOVO
Sfoglia Eventi
