Tipo Evento:
Spettacolo Teatrale
"AULULARIA" di Tito Maccio Plauto
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- 09:00 - 13:00
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Martedì 3 febbraio alle ore 9:00 presso la Sala “Giorgio Leone” della Biblioteca Nazionale di Cosenza andrà in scena lo spettacolo teatrale “Aulularia” di Tito Maccio Plauto regia di Critiano Roccamo, a cura della Compagnia Teatro Europeo Plautino (compagnia ufficiale del “Plautus Festival di Sarsina).
L’evento si inserisce nelle attività previste dal progetto “Il Teatro fa scuola” promosso dall’associazione l’Altro Teatro operante nell’ambito della promozione culturale e teatrale, con particolare attenzione ai progetti di formazione e divulgazione rivolti alle giovani generazioni.
L’iniziativa prevede la partecipazione di alcune classi del Liceo Scientifico “G.B. Scorza” di Cosenza e del Liceo Scientifico “F. Balsano” di Roggiano Gravina, e si inserisce in un percorso didattico volto a integrare la fruizione dello spettacolo teatrale con la conoscenza del patrimonio culturale.
In tale contesto, l’evento costituirà per gli studenti un’occasione in cui visitare la Biblioteca Nazionale di Cosenza, luogo della cultura di rilevanza storica, reso speciale dalla presenza di aree interessate da scavi archeologici
© 2021 MiC - Pubblicato il 2026-02-02 09:11:51 / Ultimo aggiornamento 2026-02-02 11:56:22
Posizione
Biblioteca Nazionale di Cosenza
Piazza A. Parrasio - 87100 Cosenza (CS)
Contatti
- Tel
- 0984 1867811
- bn-cs@cultura.gov.it bn-cs@pec.cultura.gov.it
- Website
- https://bncs.cultura.gov.it/
- Social
- Facebook Instagram
Responsabile: