Attività per famiglie alla Pinacoteca nazionale di Bologna nel mese di maggio 2024
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoBiglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni biglietteria
InfoRidotto convenzionati: € 6,00
Ridotto giovani dai 18 ai 25 anni: € 2,00
L’accesso è gratuito per i visitatori minori di 18 anni, per i cittadini disabili e un loro accompagnatore; per i docenti e gli studenti dei corsi di laurea, laurea specialistica o perfezionamento post-universitario e dottorati di ricerca delle facoltà di architettura, conservazione dei beni culturali, scienze della formazione o lettere e filosofia con indirizzo archeologico o storico-artistico negli stati membri dell’Unione europea mediante esibizione di idoneo documento; per i docenti e gli studenti iscritti alle accademie di belle arti o a corrispondenti istituti dell’Unione europea mediante esibizione di idoneo documento; interpreti e guide turistiche dell'Unione europea; giornalisti mediante esibizione di idoneo documento; membri dell'I.C.O.M. (International Council of Museums).
Gratuito anche per possessori di Bologna Welcome Card e Card Cultura e per i soci della Società di Santa Cecilia. Amici della Pinacoteca di Bologna.
Il biglietto comprende l’ingresso alla Pinacoteca nazionale di Bologna e a Palazzo Pepoli Campogrande entro tre mesi dalla data di emissione.
Descrizione
Le attività per bambini e famiglie del mese di maggio 2024 fra le opere della collezione permanente della Pinacoteca nazionale di Bologna.
Domenica 12 e domenica 26 maggio 2024
ore 16:30
Un bestiario fantastico
Draghi famelici e creature a sette teste che combattono contro guerrieri celestiali, unicorni da battaglia e mostri che nascondono lati molto umani… È il bestiario della Pinacoteca, le strane creature uscite da storie e leggende che popolano i quadri della galleria con la loro varietà incredibile di forme sospese tra realtà e fantasia.
Nella fase di laboratorio i partecipanti si ispireranno a queste creature per scoprire e raccontare il proprio lato fantastico.
Le attività per famiglie sono svolte in collaborazione con “Senza titolo”.
Durata attività: 1 ora e 30 minuti.
Max 25 persone (1 bambina/o + 1 adulto).
I percorsi sono compresi nel biglietto di ingresso al museo secondo le abituali tariffe. Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente alla visita all'indirizzo mail pin-bo.prenotazioni@cultura.gov.it specificando nome e cognome di tutti i partecipanti e data prescelta.
Posizione
Contatti
- Tel
- 051.42.09.400 - 051.42.09.405
- pin-bo.urp@cultura.gov.it
- Website
- https://www.pinacotecabologna.beniculturali.it