Aperture straordinarie con visite guidate alla Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro | lunedì 1° e 15 dicembre 2025 | 14.00-18.00
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- 14:00 - 18:00
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- 14:00 - 17:30
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Nell’ambito del Piano di Valorizzazione 2025, la Direzione Regionale Musei del Veneto propone due aperture straordinarie della Galleria Giorgio Franchetti, consentendo al pubblico di poter accedere alla Ca’ d’Oro nonostante l’importante campagna di lavori di restauro in corso.
L’occasione dell’evento è la mostra dossier LA PIETÀ DI GIOVANNI BELLINI restaurata da Venetian Heritage che presenta il dipinto, proveniente dal Museo della città di Rimini “Luigi Tonini”, dopo l’accurato restauro condotto nel nostro laboratorio. L’opera esposta accanto al celeberrimo San Sebastiano di Andrea Mantegna, mette in dialogo due capolavori assoluti del Rinascimento nella fastosa cornice del palazzo quattrocentesco affacciato sul Canal Grande.
Nel corso di ciascuno dei due appuntamenti il personale sarà a disposizione per illustrare, con visite guidate, i due dipinti esposti, le vicende architettoniche dell’edificio, la storia della collezione e il futuro allestimento del museo.
Posizione
Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro
Calle Ca' d'Oro, Cannaregio 3932 - 30121 Venezia (VE)
Contatti
- drm-ven.franchetti@cultura.gov.it
- Website
- www.cadoro.org
- Social
- Facebook Instagram