Tipo Evento:
Apertura Straordinaria
Apertura straordinaria del Museo archeologico lametino - “In equilibrio tra Passato e Presente”
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
Informazioni apertura
Info
Posti disponibili: per la visita al museo ingressi contingentati a gruppi di 15 max (nel rispetto delle norme anti-Covid)
Prenotazione obbligatoria drm-cal.lametino@beniculturali.it
Per prenotare:
Descrizione
Sabato 24 luglio 2021, il Museo archeologico lametino, che resterà aperto eccezionalmente dalle ore 18:00 alle ore 22:00, presenta “In equilibrio tra Passato e Presente” di Renzo Eusebi. La collaterale, che si inaugura in occasione della donazione alla città di Lamezia Terme di “Cromoformesuonoverticalizzazioni in ferro n. 1”, pittoscultura del Maestro Eusebi, è frutto dell’impegno congiunto e sinergico tra Museo archeologico lametino, Complesso del San Domenico,
Gallerie Arte&Antichità Passato Prossimo e Arte Antica e Design e si avvale della partecipazione del critico d’arte Jean-François Pugliese.
Gli spazi del Museo lametino accoglieranno le pittosculture dell’artista marchigiano in uno scambio pieno di suggestioni con le opere musealizzate, creando simbolicamente un rapporto visivo/emozionale con le collezioni, connubio tra nuove simbologie comunicative e antiche testimonianze.
Le opere di Eusebi saranno esposte fino al 31 luglio 2021
Per garantire una serena visita in sicurezza, a causa delle misure di contenimento da Covid-19, gli ingressi saranno contingentati, i visitatori dovranno indossare la mascherina, igienizzare le mani e rispettare le prescrizioni sul distanziamento sociale.
© 2021 MiC - Pubblicato il 2021-07-22 14:54:29 / Ultimo aggiornamento 2021-07-22 15:40:59
Posizione
Museo archeologico lametino
via S. Domenico - 88046 Lamezia Terme (CZ)
Contatti
- Tel
- : +39 3207984594
- drm-cal.lametino@beniculturali.it
Responsabile:
Simona Bruni
Sfoglia Eventi
Carosello galleria