Antichi Paesaggi urbani gabini
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- 09:00 - 14:00
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoPer prenotare:
Descrizione
Parco archeologico di Gabii - apertura straordinaria con visite guidate e accompagnate.
L’Istituto autonomo Musei e parchi archeologici di Praeneste e Gabii partecipa alla Giornata nazionale del Paesaggio, venerdì 14 marzo 2025, con attività dedicate presso il Parco archeologico di Gabii.
Apertura al pubblico del Parco archeologico dalle 9:00 alle 14:00
Non è previsto
un costo per il biglietto di ingresso.
Visita guidata gratuita h. 10:00 (durata due ore circa)
La visita guidata, condotta a cura del personale interno del Parco, consentirà una conoscenza esaustiva della storia del sito archeologico della antica città di Gabii, ma avrà un taglio prettamente connesso alle tematiche in oggetto alla Giornata nazionale del Paesaggio. L’itinerario di visita pertanto sarà variato rispetto alla fruizione e ai contenuti legati ai percorsi consueti del Parco.
Visita accompagnata gratuita h. 12:00 (durata un’ora circa)
La visita accompagnata, condotta dal personale di supporto alla accoglienza, fruizione e vigilanza del Parco, consentirà di conoscere e vedere da vicino le emergenze archeologiche e monumentali della antica città di Gabii e di comprenderne la natura e la definizione nel corso della storia.
Si consiglia un abbigliamento a strati ed eventualmente protezioni per pioggia leggera oltre a calzature idonee alle caratteristiche del sito archeologico.
In caso di pioggia leggera il Parco sarà regolarmente aperto e le visite, previa prenotazione, si intendono confermate. Tuttavia l’annullamento potrebbe essere deciso sul momento, nel caso in cui la pioggia aumentasse di intensità, poiché il percorso di visita si svolge completamente all'aperto.
Indirizzo: Via Prenestina Nuova, km. 2
Possibilità di parcheggio all’esterno del Parco archeologico.
Appuntamento presso il cancello di ingresso del Parco archeologico di Gabii, almeno un quarto d’ora prima rispetto alla visita guidata e/o accompagnata.
Non è necessaria la prenotazione per l’entrata al Parco, ma è obbligatoria per le attività di visita guidata e/o accompagnata, specificando nell’oggetto della mail: “Giornata nazionale del Paesaggio”
Posizione
Parco archeologico di Gabii
via Prenestina nuova km 2 - 00132 Roma (RM)
Contatti
- Tel
- 062261887
- mupa-prae-gabi@cultura.gov.it
- Website
- https://gabiipraeneste.cultura.gov.it/
- Social
- Facebook Instagram