
GEA 2024 al Museo archeologico nazionale 'Vito Capialbi' di Vibo Valentia

Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- 17:30 -
- Sab
- Chiuso
- Dom
- 17:00 -
Descrizione
In occasione delle Giornate Europee dell'Archeologia, la Direzione regionale Musei Calabria presenterà in provincia di Vibo Valentia un programma congiunto alla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città metropolitana di Reggio Calabria e la provincia di Vibo Valentia.
Due Musei ( Museo archeologico nazionale ?Vito Capialbi'- Museo nazionale di Mileto), due Parchi Archeologici (Parco archeologico di Mileto antica, Area archeologica di località Cofino), due Istituti del Ministero della Cultura (Direzione regionale Musei Calabria, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città metropolitana di Reggio Calabria e la provincia di Vibo Valentia), che lavorano insieme per la valorizzazione dello straordinario patrimonio archeologico del territorio vibonese!
Per le GEA 2024 il Museo archeologico nazionale 'Vito Capialbi'di Vibo Valentia propone venerdì 14 giugno alle ore 17:30 AD URBEM BYBONAM. VIBO VALENTIA E IL MONTE PORO IN ETA' TARDOANTICA, conferenza con esposizione di reperti inediti provenienti da Vibo e dal monte Poro a cura di Cristiana La Serra e domenica 16 giugno alle ore 17:00 TERRAM MONTISLEONIS DE NOVO COSTRUXIT. FEDERICO II DI SVEVIA E LA FONDAZIONE DI MONTELEONE, conferenza e percorso guidato con apertura straordinaria della scala medievale della torre nord del Castello a cura di Manuel Zinnà.
In allegato locandina con programma dettagliato degli eventi di tutti i siti.
Posizione
Museo archeologico nazionale 'Vito Capialbi'
via Antica Monteleone - Castello Normanno Svevo - 89900 Vibo Valentia (VV)
Contatti
- Tel
- 096343350
- drm-cal.capialbi@cultura.gov.it
MAURIZIO CANNATÀ
Sfoglia Eventi
Carosello galleria

