20 agosto: Inaugurazione del servizio di navetta nel Parco di Miramare
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- 08:00 - 19:00
- Mar
- 08:00 - 19:00
- Mer
- 08:00 - 19:00
- Gio
- 08:00 - 19:00
- Ven
- 08:00 - 19:00
- Sab
- 08:00 - 19:00
- Dom
- 08:00 - 19:00
Descrizione
E’ attivo dallo scorso 12 agosto ma si inaugura ufficialmente il 20 il nuovo servizio di navetta ecologica e panoramica per accedere in tutta comodità anche nelle zone più alte e ombrose del Parco di Miramare.
Il servizio sarà disponibile almeno fino alla Barcolana (la storica regata velica internazionale che si tiene ogni anno nel Golfo di Trieste), nella seconda settimana di ottobre ed è a disposizione di turisti e visitatori ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 17.00, salvo avverse condizioni climatiche.
Ogni automezzo può trasportare fino ad un massimo di quattro persone.
I visitatori possono scegliere di partire dal parcheggio delle auto e, percorrendo il viale dei Lecci, fermarsi davanti al Castello. Oppure possono scegliere di effettuare la visita del Parco che, passando dal viale laterale del Parterre, sale fino alla statua del duca d’Aosta, fa il giro da via Beirut, passa a fianco delle Serre antiche e del Castelletto e poi rientra nel piazzale davanti al Museo.
Il giro completo dura circa venti minuti e costa 5 euro, che possono essere pagati direttamente al conducente sia in contanti che tramite POS. La tratta più breve dal parcheggio al piazzale, invece, costa 3 euro e può essere effettuata anche al ritorno.
Posizione
Museo storico e Parco del Castello di Miramare
Viale Miramare (senza numero civico) - 34151 Trieste (TS)
Contatti
- Tel
- +39 040 224143
- mu-mira@beniculturali.it
- Website
- https://www.miramare.beniculturali.it