Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
Sottosegretario Francesca Barracciu: “Valorizzare e promuovere turismo culturale in Sardegna”
Testo del comunicato
Il Sottosegretario di Stato ai beni culturali e al turismo, Francesca Barracciu inaugura a Cagliari la mostra “L’isola delle torri. Giovanni Lilliu e la Sardegna”.
“Una grande mostra che vuole far conoscere le meraviglie e i misteri dei Nuraghi, orgoglio archeologico della Sardegna e dell’Italia”. Con queste parole il Sottosegretario ai Beni Culturali e al Turismo, Francesca Barracciu presenta oggi a Cagliari, presso la Torre di San Pancrazio, “L’isola delle torri. Giovanni Lilliu e la Sardegna”.
“Attraverso nuovi percorsi conoscitivi e ritrovamenti inediti -spiega la Barracciu- viene illustrata la millenaria storia della civiltà nuragica, alla quale l’indimenticato archeologo e intellettuale sardo, Giovanni Lilliu, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita, dedicò una vita di ricerche e studi apprezzati anche a livello internazionale”.
“Questa iniziativa –conclude il Sottosegretario- che sarà presto affiancata dall’esposizione dei Giganti di Monti Prama presso il Museo Archeologico Nazionale, conferma l’eccellenza culturale della Cittadella dei Musei di Cagliari e rappresenta per me un ulteriore stimolo per lavorare affinché la Sardegna si affermi, sempre di più, come una meta turistica in grado di valorizzare al meglio tanto le sue bellezze paesaggistiche quanto quelle culturali”.
Roma, 17 marzo 2014
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:29:57 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:29:57