Iscriviti alla newsletter
Rocca Albornoz di Spoleto. Incontro su Lucrezia Borgia e presentazione libro a 500 anni dalla morte
Testo del comunicato
Nella ricorrenza dei 500 anni dalla morte di Lucrezia Borgia, che fu governatrice di Spoleto, Sistema Museo in collaborazione con la direttrice Paola Mercurelli Salari ha organizzato al Museo nazionale del Ducato di Spoleto – Rocca Albornoz, un ciclo di incontri interamente dedicato ai Borgia.
Gli incontri si svolgeranno tutti i venerdì del mese di maggio alle ore 18.15. L’appuntamento di venerdì 17 maggio 2019, intitolato “I mille volti di Lucrezia: le fonti e i ritratti”, consentirà di approfondire la figura di Lucrezia attraverso le opere pittoriche e i testi che ne hanno tramandato l’immagine.
Sabato 18 maggio 2019 alle ore 17.00, in sinergia con il Comune di Spoleto, è prevista alla Rocca Albornoz la presentazione del libro di Alessandra Necci “Isabella e Lucrezia, le due cognate. Donne di potere e di corte nell’Italia del Rinascimento”.
Quota di partecipazione per visita guidata e degustazione - € 7,00
E’ previsto l’acquisto del biglietto d’ingresso. E’ consigliata la prenotazione entro le 13.00 del venerdì: news.spoletomusei@sistemamuseo.it oppure chiamare 0743.224952. La Rocca Albornoz chiuderà alle ore 19.30