Iscriviti alla newsletter
RIAPERTURA ARCHIVIO DI STATO DI PRATO
Testo del comunicato
L’Archivio di Stato di Prato riapre la Sala di Studio mercoledì 3 giugno 2020 .
La Sala di studio osserverà il seguente orario: martedì e giovedì, 9.30 - 13.30; mercoledì, 9.30 – 17.00.
La capienza della Sala di studio è ridotta a 4 utenti al giorno. In base al principio della rotazione, ogni utente potrà accedere in Sala di studio per un massimo di due volte a settimana. Ad ogni utente è consentita la consultazione di 2 unità archivistiche e 1 unità bibliografica al giorno. Ogni utente può consultare un solo pezzo per volta, non prorogabile per i successivi dieci giorni. Una volta terminata la consultazione, il pezzo viene ritirato e destinato ad un periodo di quarantena di dieci giorni; dopo il periodo di quarantena il pezzo è di nuovo consultabile. Gli strumenti di corredo non saranno dati in consultazione agli utenti.
L’accesso degli utenti alla Sala di studio è consentito su appuntamento con prenotazione da effettuarsi a mezzo e-mail all’indirizzo as-po@beniculturali.it o telefonicamente al numero 057426064 (lun.-ven. dalle 9,00 alle 12,00) entro le ore 12,00 del giorno precedente. La richiesta di prenotazione dovrà contenere i dati anagrafici, un recapito, la natura della ricerca e, possibilmente, la segnatura archivistica della documentazione che si intende consultare. L’utente dovrà attendere la conferma da parte del personale addetto dell’Archivio di Stato per ritenere perfezionata la prenotazione.
Gli utenti si presenteranno in Archivio indossando mascherina e guanti in lattice monouso.
Si precisa che eventuali colloqui con il personale dell’Istituto per l’orientamento alla ricerca dovranno avere carattere di eccezionalità nel rigoroso rispetto delle misure di distanziamento sociale; l’orientamento alla ricerca è garantito da remoto.
Per tutte le informazioni utili si rimanda al sito www.archiviodistato.prato.it