Iscriviti alla newsletter
"PREMIO CULTURA DI GESTIONE". PROROGATA LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Testo del comunicato
E' stato prorogato al 14 luglio 2006 il termine per la presentazione delle candidature al Premio Cultura di Gestione, l' iniziativa promossa da Federculture, per il quarto anno consecutivo, allo scopo di premiare e diffondere le esperienze più innovative nella valorizzazione e gestione del patrimonio e delle attività culturali e nell'integrazione tra cultura, turismo e ambiente. Il premio è rivolto alle amministrazioni pubbliche centrali e periferiche, agli enti locali, alle regioni, alle fondazioni, alle associazioni e organizzazioni non profit, alle scuole, alle università e a tutti quei soggetti pubblici e privati che gestiscono beni e attività culturali.
Il bando ed il formulario di partecipazione sono disponibili on line sul sito www.federculture.it. o possono essere richiesti all'indirizzo premio@federculture.it.
Indetto da Federculture in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica, la Conferenza delle Regioni, l'ANCI, l'UPI, il Formez, Legambiente, il premio si avvale quest'anno dell'apporto di nuovi partner come Legautonomie, l'AICCRE e il CTS-Centro Turistico Studentesco e Giovanile.
info:
Federculture
piazza Cavour, 17 - 00193 Roma
tel. 06.32697521 / 349 68 62 717
stampa@federculture.it
www.federculture.it
Federculture è la Federazione nazionale, nata nel 1997, che raggruppa Regioni, Enti Locali, Aziende di Servizio Pubblico Locale e tutti i soggetti pubblici e privati che gestiscono i servizi legati alla cultura, al turismo, allo sport e al tempo libero. Obiettivo della Federazione è valorizzare il patrimonio culturale ed ambientale diffuso nel Paese, sostenendo gli sforzi di città grandi e piccole per riqualificare la spesa e razionalizzare i servizi, affermando una cultura d'impresa per la gestione dei teatri, musei, biblioteche, servizi turistici, impianti sportivi ed aree protette.
Il Premio Cultura di Gestione è un'iniziativa di: