Iscriviti alla newsletter
Insediato gruppo di lavoro congiunto Beni Culturali – Difesa
Testo del comunicato
Elaborerà convenzione per demolizione abusi edilizi in aree sottoposte a vincolo paesaggistico
Si è insediato il gruppo di lavoro composto da rappresentanti del Ministero per i beni e le attività culturali e del Ministero della Difesa chiamato a elaborare lo schema di convenzione che regolerà gli interventi di demolizione di manufatti abusivi in aree sottoposte a vincolo paesaggistico.
Ne fanno parte: per il MiBAC, il Cons. Mario Luigi Torsello, il Cons. Paolo Carpentieri, il Prof. Giuseppe Proietti, l’Arch. Francesco Prosperetti, il dott. Daniele Carletti, la dott.ssa Daniela Sandroni e la dott.ssa Rosaria Iannotta; per il Ministero della Difesa, il Cons. Giuseppe Severini, il Gen. D.C.C. Tullio Del Sette, il C.A. Vanni Nozzoli, il B. Gen. Vincenzo Panaro e il Col. Francesco Noto.
Il Ministro per i beni e le attività culturali, Sandro Bondi, e il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, hanno augurato ogni successo al gruppo di lavoro congiunto, incaricato di dare piena attuazione al Codice dei beni culturali e del paesaggio che prevede esplicitamente il ricorso a tali misure in caso di simili illeciti.
Roma, 11 luglio 2008
Ufficio Stampa – MiBAC
tel. 066723.2261 .2262