
Iscriviti alla newsletter
IL MINISTRO SANDRO BONDI SOSPENDE IL DECRETO ISTITUTIVO DEL COMITATO NAZIONALE PER IL V CENTENARIO DELLA NASCITA DI BERNARDINO TELESIO
Testo del comunicato
Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Sandro Bondi, con D. M. del 10 giugno 2008, ha sospeso, fino al 30 settembre 2008, il D. M. del 20 marzo 2008 istitutivo del Comitato Nazionale per il V centenario della nascita di Bernardino Telesio, al fine di consentire alla Consulta dei Comitati e delle Edizioni Nazionali l’esame delle ulteriori proposte relative alle celebrazioni del filosofo calabrese.
Copia del provvedimento è stato inoltrato dalla competente Direzione generale per i beni librari, gli istituti culturali e il diritto d’autore all’Avvocatura Distrettuale dello Stato – sede di Catanzaro - unitamente alla richiesta che l’Avvocatura formuli istanza al TAR per la sospensione del contenzioso intrapreso dal Comune di Cosenza e dall’Università degli Studi della Calabria fino al 30 settembre 2008, data in cui la Consulta avrà provveduto ad esaminare le proposte sopra citate.
Ufficio Stampa - MiBAC
tel. 066723.2261 .2262