Iscriviti alla newsletter
I SEGRETI DELLE ANTICHE TECNICHE: IL DISEGNO
Testo del comunicato
Il Servizio Educativo della Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Romano, in collaborazione con la Gebart S.r.l., propone un ciclo di incontri finalizzato all’apprendimento delle basi primarie del disegno.
Il corso consentirà al partecipante di ritrovare una propria manualità attraverso gli elaborati e di dare del disegno quel concetto di “unico” e indispensabile elemento iniziale per ogni fare artistico.
Il laboratorio, curato dall’artista Mauro Iori e destinato ad un pubblico adulto, è fornito di tutti gli strumenti necessari alla realizzazione pratica di tali tecniche.
Nell’ambito del corso la dottoressa Paola Mangia dir. responsabile del Servizio accompagnerà al museo i partecipanti al corso per un incontro alla sala XII ove è ospitato il disegno di Beccafumi “Testa di Giovane”.
Il costo del corso è di € 200,00 a persona.
Gli incontri si svolgeranno il sabato mattina presso il Laboratorio didattico della Galleria Borghese, secondo il seguente calendario:
Da sabato 14 gennaio a sabato 4 marzo 2006.
Orario: dalle 11.00 alle 13.00.
Prenotazione obbligatoria:
Gebart Srl
06 22582493
347 7954529
info.tour@libero.it