Iscriviti alla newsletter
CANDIDATURE ITALIANE ALL'OSCAR
Testo del comunicato
Buttiglione: Grazie a Cristina Comencini
Complimenti alla Pescucci e a Marianelli
Continueremo a sostenere la campagna di promozione
Soddisfazione del ministro Rocco Buttiglione per le candidature italiane all'Oscar: "E' un'ottima notizia per l'intero cinema italiano: complimenti e grazie a Cristina Comencini. Non l'abbiamo lasciata sola nelle scorse settimane, dando il via libera per la prima volta - insieme alla Direzione Cinema, alla Commissione per il cinema e con il determinante aiuto di Cinecittà Holding - ad un progetto speciale del ministro dei Beni Culturali finalizzato alla promozione del candidato italiano all'Oscar; non la lasceremo sola adesso, anche se si tratterà purtroppo di continuare a raschiare il fondo del barile. Sono però fiducioso che non mancherà il sostegno concreto, e lungimirante, di tutto il settore in quest'ultimo pezzo di strada da compiere.
Complimenti doverosi anche a Gabriella Pescucci e Dario Marianelli, campioni anch'essi della gloriosa tradizione italiana nei mestieri del cinema".
"Vivissima soddisfazione" anche da parte di Gaetano Blandini, direttore generale per il Cinema: "un grazie - spiega Blandini - a Cristina Comencini e ai suoi produttori per il lavoro di promozione appassionato e intelligente e per aver utilizzato al meglio le risorse che l'amministrazione ha messo a loro disposizione. La candidatura del film "La bestia nel cuore" dimostra come il nostro cinema è vivo e vitale e come le istituzioni, lavorando in sinergia con chi il cinema lo fa sul campo, possono fattivamente contribuire al rilancio della nostra cinematografia a livello internazionale".
MiBAC- Ufficio Stampa
06/67232261