Iscriviti alla newsletter
Avviso pubblico ricerca di n. 2 Esperti giuridici in contratti pubblici, appalti, contenzioso e aiuti di stato per l’attuazione del PNRR del Ministero della cultura
Testo del comunicato
Per le esigenze dell’Unità di missione per l’attuazione del PNRR il Ministero della cultura (di seguito MiC) ricerca n.2 esperti giuridici in contratti pubblici, appalti, contenzioso e aiuti di stato per attività di supporto specialistico nella gestione e attuazione degli investimenti e degli interventi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) a titolarità del MiC, a cui conferire un incarico di collaborazione professionale ai sensi dell’articolo 7, comma 4 del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2021, n. 113.
L’esperto ricercato deve supportare l’Unità di missione e le strutture attuatrici nella gestione delle procedure di appalto del Codice degli appalti, nella trattazione delle problematiche giuridiche connesse alla gestione dei contenziosi; nella gestione giuridico-legale di revoche, recessi e rinunce degli interventi, nonché nella corretta applicazione della normativa e regolamentazione comunitaria e nazionale in tema di concorrenza, accordi/partenariati sia pubblico-pubblico che pubblico-privato e aiuti di stato con particolare riferimento al settore culturale.
Entro l’11 Luglio 2025 alle ore 23.59, gli esperti interessati in possesso dei requisiti richiesti, previa registrazione sul Portale “InPA” (https://www.inpa.gov.it), possono aderire all’avviso, inviando la propria candidatura esclusivamente tramite il Portale “InPA”.
Si rinvia all’Avviso allegato ove sono indicate le specifiche disposizioni in ordine alla selezione.
Unità di missione per l’attuazione del PNRR
Aggiornamenti avviso:
- 30 ottobre 2025: Decreto n.20/2025 - Approvazione degli atti di selezione e della graduatoria finale;
- 25 settembre 2025: Graduatoria di merito della Fase A;
- 24 settembre 2025: Comunicazione elenco ammessi a colloquio;
- 11 agosto 2025: Decreto n.2 del 07 agosto 2025 - Nomina Commissione valutatrice;