Iscriviti alla newsletter
Avviso pubblico ricerca di n. 1 Esperto in programmazione/riprogrammazione e monitoraggio milestone e target del PNRR del Ministero della cultura
Testo del comunicato
Per le esigenze dell’Unità di missione per l’attuazione del PNRR, il Ministero della cultura (di seguito MiC) ricerca n. 1 esperto in programmazione/riprogrammazione e monitoraggio milestone e target per attività connesse alle misure e agli interventi finanziati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) a titolarità del MiC, a cui conferire un incarico di collaborazione professionale ai sensi dell’articolo 7, comma 4 del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2021, n. 113.
L’esperto ricercato deve supportare l’Unità di missione nell’attuazione dei processi attuativi del PNRR in particolare nelle attività di riprogrammazione degli investimenti, valutazione delle varianti richieste dai soggetti attuatori, nelle verifiche dell’avanzamento verso il conseguimento di milestone e target definiti, in stretto raccordo sia con la Struttura di Missione per l’attuazione del PNRR presso la Presidenza del consiglio dei ministri sia con le strutture competenti presso il Ministero dell'Economia e Finanze e la Commissione Europea, nella realizzazione degli interventi nei tempi e nei modi previsti nella Decisione di esecuzione Consiglio (CID).
Entro l’11 Luglio 2025 alle ore 23.59, gli esperti interessati in possesso dei requisiti richiesti, previa registrazione sul Portale “InPA” (https://www.inpa.gov.it), possono aderire all’avviso, inviando la propria candidatura esclusivamente tramite il Portale “InPA”.
Si rinvia all’Avviso allegato ove sono indicate le specifiche disposizioni in ordine alla selezione.
Unità di missione per l’attuazione del PNRR”
Aggiornamento avviso:
- 09 ottobre 2025: Approvazione degli atti di selezione e della graduatoria finale;
- 18 settembre 2025: Elenco ammessi al colloquio individuale (Fase B);
- 11 agosto 2025: Decreto n.3 del 07 agosto 2025 - Nomina Commissione valutatrice;
- 09 luglio 2025: Si rende noto che, per errata configurazione nel portale “InPa” (https://www.inpa.gov.it) dei requisiti specifici relativi agli ambiti e ai settori di competenza e conoscenza richiesti nell’avviso pubblico per la ricerca di n. 1 Esperto programmazione/riprogrammazione e monitoraggio milestone e target da destinare all’Unità di missione per l’attuazione del PNRR del Ministero della cultura (cod. profilo – PM), è stata disposta la proroga dei termini di scadenza per la presentazione delle candidature al 21/07/2025, ore 23.59.
I candidati che hanno già inviato la propria candidatura alla data del presente avviso sulla base dei requisiti erroneamente indicati sul sistema, accedendo al portale "InPA" devono annullare la domanda inviata e presentare nuova domanda sulla base dei requisiti corretti entro il termine prorogato.
Si rinvia ai documenti pubblicati nel portale InPa.
- Avviso proroga termini scadenza;