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Avviso pubblico fondo emergenza covid per il ristoro delle perdite subite nel settore dei concerti di musica leggera
Testo del comunicato
Con il Decreto del 10 agosto 2020 n. 394 del Ministro per i beni e le attività culturali e per il Turismo, vengono destinati 12 milioni di euro per il riconoscimento di un contributo agli organizzatori di concerti di musica leggera, al fine di mitigare l’impatto negativo prodotto in conseguenza delle misure di contenimento del Covid – 19 su un settore che rappresenta un segmento significativo del comparto dello spettacolo.
Tali risorse provengono dai fondi istituiti dall’art. 183 del dl n. 34/2020, il cd. “Decreto rilancio”, varato dal Governo lo scorso 19 maggio, convertito con modifiche dalla legge 17 luglio 2020, n. 77.
L’avviso è rivolto agli organizzatori di concerti programmati nel periodo dal 23 febbraio al 30 settembre 2020 che siano stati cancellati, annullati o rinviati a causa dell’emergenza epidemiologica dal Covid-19.
Le domande potranno essere presentate utilizzando unicamente i modelli predisposti e resi disponibili sulla piattaforma on-line dalla Direzione Generale Spettacolo.
LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 16:00 DEL 23 SETTEMBRE 2020
Si specifica che le credenziali di accesso alla piattaforma Fusonline saranno rilasciate al momento della registrazione nella piattaforma medesima mentre, per quegli organismi che avessero già inoltrato precedenti domande utilizzando la piattaforma Fusonline, le credenziali di accesso resteranno le stesse già in loro possesso.
L’help-on-line fornirà la necessaria assistenza tecnica.
Di seguito i link per la presentazione della domanda:
Accedi alla piattaforma telematica per la presentazione delle domande Fondo Emergenza Covid-19
https://www.dos.beniculturali.it/login.php
Per INFO utilizzare esclusivamente il seguente indirizzo mail
dg-s.covidindustriamusicale@beniculturali.it
Le richieste dovranno riportare recapiti telefonici e mail del mittente.