Iscriviti alla newsletter
Aperture straordinarie per il primo maggio. Oltre 250 luoghi della cultura statali visitabili al prezzo di un euro
Testo del comunicato
Il Primo Maggio, Festa dei Lavoratori celebrata in tutto il mondo, rappresenta un’ occasione speciale da dedicare al tempo libero, e quindi, una opportunità per conoscere e riscoprire l’inestimabile patrimonio artistico italiano, godendo delle meraviglie culturali che il nostro Paese può offrire a cittadini e turisti.
Per venire incontro alla crescente richiesta di cultura, già manifestata con le massicce partecipazioni di visitatori registrate in occasione dei grandi eventi di quest’anno (San Valentino, Festa della Donna e Settimana della Cultura), il MiBAC, come ogni anno, apre, in via straordinaria oltre 250 luoghi della Cultura tra musei, archivi, biblioteche, palazzi, castelli e aree archeologiche.
Dal Nord al Sud, passando per il Centro, il programma di aperture interessa sia grandi città che piccoli borghi, con un’ampia gamma di proposte: dai grandi musei statali ai preziosi palazzi d’epoca, dalle imponenti residenze nobiliari alle secolari abbazie; dalle gallerie nazionali ai piccoli ma altrettanto suggestivi musei di provincia; dalle antichissime biblioteche custodi di preziosi manoscritti alle aree archeologiche e ai complessi termali celebri in tutto il mondo.
Un’offerta per tutti i gusti e tutte le tasche. Per l’occasione, infatti, il biglietto di accesso in tutti i luoghi aderenti all’iniziativa avrà il costo simbolico di 1 euro.
Per informazioni consultare l’elenco dei siti aperti sul sito www.beniculturali.it o chiamare il numero verde 800991199.
Roma, 30 aprile 2009
Ufficio Stampa MiBAC
Tel. 06.67232261/2