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Apertura scelta sedi sul portale inPA per i candidati assegnati al Ministero della cultura con nota Formez PA prot. n. U-47280 del 19.10.2023 (codice INF) e con nota Formez PA prot. n. U-49585 del 31.10.2023 (codice AMM)
Testo del comunicato
Si informano i candidati collocati in posizione di idoneità nella graduatoria finale di merito di cui al “Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessivi duemiladuecento-novantatré posti di personale non dirigenziale di area seconda, a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli della Presidenza del Consiglio dei ministri, del Ministero dell'economia e delle finanze, del Ministero dell'interno, del Ministero della cultura e dell'Avvocatura dello Stato” (pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana – 4^ serie speciale Concorsi ed esami – n.104 del 31 dicembre 2021), già assegnati a questo Dicastero con nota Formez PA prot. n. U-47280 del 19.10.2023 (codice INF) e con nota Formez PA prot. n. U-49585 del 31.10.2023 (codice AMM) all’esito della fase di scelta dell’Amministrazione di destinazione, che a partire dalle ore 12.00 del 20 febbraio 2024 e fino alle ore 12.00 del 26 febbraio 2024 sono tenuti a manifestare la scelta della sede di assegnazione tra quelle disponibili, già rese note da parte di questo Ministero in occasione della precedente fase di scelta dell’Amministrazione di destinazione.
La manifestazione dell’ordine di preferenza tra le sedi disponibili potrà avvenire esclusivamente a mezzo portale inPA (selezionando l’avviso pubblicato nella categoria “Scelta PA/sedi”), disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione mediante SPID/CIE/CNS/eIDAS.
È possibile esprimere la propria scelta indicando un ordine di preferenza tra le sedi come di seguito indicato:
- valore da 1 a 132 (dove 1 rappresenta la prima scelta) relativamente al profilo INF;
- valore da 1 a 226 (dove 1 rappresenta la prima scelta) relativamente al profilo AMM.
Si precisa che, ferma restando l’espressione da parte di ciascun candidato dell’ordine di preferenza tra tutte le sedi disponibili, l’assegnazione avverrà secondo l’ordine di merito da ciascuno conseguito in graduatoria, tenuto conto dei posti disponibili in ciascuna sede e delle preferenze espresse, accordando priorità di assegnazione a coloro i quali sono in possesso della documentazione di cui alla legge 5 febbraio 1992, n. 104 nell’ordine che segue:
1. Art. 21, comma 1, Legge 104/1992 e/o art. 33, comma 6, Legge 104/1992;
2. Art. 33, comma 5, Legge 104/1992;
3. Ordine in graduatoria.
Gli interessati dovranno caricare sul Portale inPA la documentazione attestante il possesso dei suddetti titoli di scelta prioritaria e, nello specifico:
• art. 21, comma 1, della L. n.104/92, in quanto portatore di handicap ai sensi dell'art. 3, L.5.2.1992, n.104 (allegare il verbale definitivo della commissione medica per l’accertamento dell’handicap redatto ai sensi della L. n.104/92) e in possesso di certificazione che attesta la propria condizione di invalidità superiore ai 2/3 (allegare, altresì, il verbale definitivo rilasciato dalla commissione medica per l’accertamento dell’invalidità civile, delle condizioni visive e della sordità);
• art. 33, comma 6, della L. 104/92, in quanto portatore di handicap in situazione di gravità ai sensi dell'art. 3, comma 3, L.5.2.1992, n.104 (allegare il verbale definitivo della commissione medica per l’accertamento dell’handicap redatto ai sensi della L. n.104/92);
• art. 33, comma 5, della L. 104/92 (allegare il verbale definitivo della commissione medica per l’accertamento dell’handicap dell’assistito redatto ai sensi della L. n.104/92).
Coloro che non esprimeranno le loro preferenze in ordine alla sede di servizio verranno assegnati d’ufficio dall’Amministrazione nelle sedi rimaste vacanti.
L’avviso ha valore di notifica per tutti gli interessati.
Allegati:
1) Allegato sedi disponibili per AMM;
2) Allegato sedi disponibili per INF.
Avviso di riferimento: