Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
Cultura, MiC aderisce alle Giornate Europee dell’Archeologia
Testo del comunicato
Il Ministero della Cultura, con la Direzione generale Musei e la Direzione generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, aderisce anche quest’anno alle Giornate Europee dell’Archeologia (GEA), in programma dal 14 al 16 giugno 2024. L’iniziativa è coordinata dall’Istituto nazionale francese di ricerca archeologica preventiva (INRAP - lnstitut national de recherches archéologiques préventives) sotto l’egida del Ministero della Cultura transalpino e con il patrocinio del Consiglio d’Europa.
Nei luoghi della cultura italiana sono previste attività volte a promuovere il patrimonio archeologico e far conoscere il lavoro dell’archeologo: visite guidate, laboratori, escursioni e altri eventi organizzati con il consueto spirito che anima le GEA, caratterizzate dalla volontà di mantenere vivo il dialogo con il pubblico, le università, gli enti locali, le associazioni e tutti gli attori del territorio.
Il calendario degli eventi italiani è costantemente aggiornato sulla pagina dedicata: https://cultura.gov.it/evento/gea2024
Roma, 11 giugno 2024
Ufficio Stampa e Comunicazione MiC
© 2021 MiC - Pubblicato il 2024-06-10 18:47:18 / Ultimo aggiornamento 2024-06-11 09:26:07