Iscriviti alla newsletter
AVVISO PUBBLICO CARNEVALI STORICI 2022 – D.M. 2 febbraio 2022, n. 44 Criteri e modalità per l’erogazione del contributo di cui all’articolo 1, comma 797, della legge 30 dicembre 2021, n. 234
Testo del comunicato
Si pubblica il Decreto Ministeriale 2 febbraio 2022, rep. n. 44, recante “Criteri e modalità per l’erogazione del contributo di cui all’articolo 1, comma 797, della legge 30 dicembre 2021, n. 234”, registrato presso la Corte dei Conti il 01.03.2022 al n.433.
Ai sensi del citato decreto, una quota pari a un milione di euro del Fondo unico per lo spettacolo, di cui alla legge 30 aprile 1985, n. 163, è destinata per l’annualità 2022 al sostegno dei carnevali storici italiani che abbiano una riconoscibile identità storica e culturale, per la funzione svolta dai medesimi nella tutela, valorizzazione e trasmissione delle tradizioni storiche e popolari in relazione alla promozione dei territori.
Possono presentare domanda di contribuzione i Comuni, nonché le Fondazioni e le Associazioni con sede legale in Italia, costituite e operanti da almeno cinque anni alla data di adozione del decreto ministeriale su citato, con personalità giuridica senza scopo di lucro, nella cui composizione societaria siano presenti i rispettivi Enti locali, aventi come fine statutario l’organizzazione e la promozione di carnevali storici, almeno venticinque edizioni documentabili precedenti a quella dell’attuale esercizio, anche non continuative e che siano gli organizzatori dei carnevali storici a cui si riferisce l’istanza.
La domanda, firmata digitalmente dal legale rappresentante, a pena di inammissibilità, dovrà essere presentata entro e non oltre le 16:00 del 28 aprile 2022, utilizzando esclusivamente i modelli predisposti e resi disponibili nella rispettiva sezione della piattaforma online della Direzione generale Spettacolo all’indirizzo https://www.dos.beniculturali.it/login.php
Info e contatti:
Dr.ssa Marialaura LOIZZI
Email marialaura.loizzi@beniculturali.it