CINEMA2DAY AL CINEMA CON DUE EURO OGNI SECONDO MERCOLEDÌ DEL MESE
Contenuto dell'articolo
“A partire da mercoledì 14 settembre 2016, in tutti i cinema d'Italia aderenti all'iniziativa Cinema2Day
il costo del biglietto offerto al pubblico sarà pari a 2 euro.
Cinema2day è un’iniziativa per riavvicinare le persone alla magia della
sala”. Lo ha annunciato il Ministro dei beni e delle attività culturali,
Dario Franceschini, nel corso della conferenza stampa convocata alla
Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
insieme ai vertici di Anica, Anec e Anem per lanciare la nuova
promozione condivisa da ministero, produttori, distributori e esercenti
cinematografici per portare o riportare il pubblico a vivere l’emozione
della visione dei film al cinema.
Nelle oltre 3000 sale che
finora hanno aderito in tutta Italia, Cinema2day sarà valida ogni
secondo mercoledì del mese, quando si potranno acquistare al costo
unitario di due euro tutti i film in programmazione, in ognuno degli
orari previsti, in tutta Italia.
Sul sito www.cinema2day.it
sarà possibile trovare quali cinema aderiscono nella propria città e
consultarne la programmazione, oltre a disporre dei diversi formati
della campagna audiovisiva che partirà nelle sale cinematografiche,
negli spazi destinati alle campagne di pubblica utilità della RAI, sulle
radio e nei principali social network a partire da oggi. Lo spot
#cinema2day è stato realizzato dagli studenti del corso "Pubblicità e
Cinema d'Impresa" della sede di Milano del Centro Sperimentale di
Cinematografia. Maurizio Nichetti, direttore artistico della sede, li ha
coordinati nella ricerca del materiale e nella finalizzazione del
lavoro. La voce dello spot è dell’attore e doppiatore Francesco
Pannofino.
segui Cinema2day su instagram
Campagna ideata e interamente realizzata da: Ufficio stampa e comunicazione MiBACT