Apollo e Dafne

Bando internazionale per il ruolo di direttore


   Versione in Inglese   

26 GENNAIO 2022 - Nominati i direttori autonomi ... leggi il comunicato


Il 4 agosto 2021, il Ministero della cultura ha indetto una selezione pubblica internazionale per il conferimento dell’incarico di direttore dei seguenti uffici di livello dirigenziale non generale:

   1    Museo nazionale dell’Arte digitale (Milano);
   2    Parco archeologico di Cerveteri e Tarquinia;
   3    Parco archeologico di Sepino;
   4    Pinacoteca nazionale di Siena.


Gli interessati a partecipare alla selezione possono presentare la propria candidatura entro le ore 12 GMT del giorno 10 settembre 2021
La domanda di partecipazione - da compilare online clicca qui (per il form vedi Allegato 1) - va corredata dal curriculum vitae e da una breve lettera di motivazione (max 1000 parole) scritta in italiano e in inglese. Nell’ipotesi di domanda presentata per più di un istituto tra quelli oggetto della selezione, nella lettera di motivazione è possibile indicare un ordine di preferenza.
Il curriculum, debitamente datato e sottoscritto, deve contenere tutte le indicazioni utili a valutare la formazione, i titoli e le attività professionali svolte dal candidato.
Alla domanda deve essere allegata dichiarazione di veridicità ed esattezza di tutti i dati dichiarati, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 (Allegato 2), dichiarazione sulla insussistenza di cause di inconferibilità o incompatibilità, ai sensi del decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39, e successive modificazioni (Allegato 3) e dichiarazione di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti; qualora siano state riportate condanne penali o siano pendenti procedimenti penali, devono essere specificati gli estremi della condanna riportata o del procedimento penale pendente, come indicati dalle risultanze documentali dei competenti uffici giudiziari (Allegato 4).
La domanda deve contenere l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, limitatamente al procedimento in corso, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal decreto legislativo n. 101 del 10 agosto 2018, esclusivamente per le finalità connesse all'espletamento della procedura stessa e per le successive attività inerenti l'eventuale procedimento di incarico, nel rispetto della richiamata normativa.

Ufficio responsabile del procedimento è la Direzione generale Organizzazione; responsabile del procedimento è la Dott.ssa Marisa Calvino,  email: info-musei@beniculturali.it

Documenti allegati:
» Bando (Italiano)
» Bando (Inglese)
» Allegato 1 (fac-Simile della domanda da compilare  on line)

 
.:. Domanda on line
La domanda di partecipazione, da compilare online dopo la registrazione al Portale dei Servizi del MiC https://servizionline.cultura.gov.it/
I termini per la presentazione della domanda sono
scaduti alle ore 12 GMT del giorno 10 settembre 2021
 
.:. Vai alle FAQ

© 2021 MiC - Pubblicato il 2021-08-02 15:26:28 / Ultimo aggiornamento 2023-06-16 12:25:40
Cookie Settings