Sorrento Coast Science Festival
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- 09:00 - 13:00
- Ven
- 12:30 - 17:30
- Sab
- 09:00 - 13:00
- Dom
- 12:30 - 17:30
Informazioni apertura
InfoBiglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- 09:00 - 12:30
- Ven
- 12:30 - 17:00
- Sab
- 09:00 - 12:30
- Dom
- 12:30 - 17:00
Informazioni biglietteria
InfoDescrizione
Il Museo Archeologico della Penisola Sorrentina “Georges Vallet” apre le sue porte al Sorrento Coast Science Festival, un appuntamento che, dal 9 al 12 aprile 2026, trasformerà il territorio in un vivace laboratorio di idee, incontri e scoperte per avvicinare la scienza alla società, coinvolgendo studenti, famiglie, cittadini, imprese e protagonisti di primo piano della ricerca italiana.
Il tema scelto per l’edizione 2026, “Migrazioni”, invita a riflettere su un fenomeno attualissimo, ricco di implicazioni scientifiche, ambientali e culturali. E proprio la Penisola Sorrentina, da sempre terra di passaggi, incontri e contaminazioni, diventa il luogo ideale per esplorare queste connessioni tra passato e presente.
In occasione del Sorrento Coast Science Festival, il Museo Archeologico della Penisola Sorrentina “Georges Vallet” propone un viaggio tra le sue collezioni per riscoprire storie di scambi e civiltà che affondano le radici nel passato. Giovedì 9 e domenica 12 aprile, la visita sarà al costo ridotto di 4 euro, con introduzione a cura del personale del museo (prenotazione obbligatoria). Venerdì 10 e sabato 11 aprile, l’ingresso sarà sempre a 4 euro, con visita libera previa registrazione sulla piattaforma del Festival. La prenotazione effettuata tramite la piattaforma del Festival vale come attestazione di partecipazione e consente di acquistare direttamente in loco il biglietto a tariffa ridotta (per info e prenotazioni: info@sorrentocoastsciencefestival.it | https://www.sorrentocoastsciencefestival.it/eventi-sorrento-coast-science-festival-2026/ ).
Un’occasione unica per lasciarsi guidare tra storia e scienza, e scoprire come le migrazioni abbiano da sempre plasmato identità, territori e culture.
Posizione
Museo archeologico della penisola sorrentina "Georges Vallet"
Via Ripa di Cassano - 80063 Piano di Sorrento (NA)