LE VOCI DI SOPRA | Castel Sant'Elmo | Kings of Comedy
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Consigliata
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 19:30 - 22:30
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoBiglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
"King of Comedy": la stand-up comedy conquista la Piazza d'Armi di Castel Sant'Elmo per il cartellone estivo de "Le voci di sopra"
Risate, satira e autoironia irrompono sulla collina del Vomero con la rassegna de "Le voci di sopra: suoni e visioni dei Musei nazionali del Vomero". La rassegna, che si svolgerà dal 19 giugno al 4 ottobre, rappresenta il primo grande cartellone culturale unitario promosso dai Musei nazionali del Vomero, il nuovo istituto autonomo nato per unire le anime di Castel Sant'Elmo, della Certosa di San Martino e di Villa Floridiana.
Il valore di questo progetto risiede nella sua vocazione trasformativa: i tre siti museali, pur mantenendo la loro forte identità storica, si aprono alla città per diventare luoghi vivi di aggregazione e confronto. "Le voci di sopra" intende proprio favorire nuove occasioni di incontro tra le architetture del passato e le arti performative contemporanee, offrendo a napoletani e turisti un'esperienza culturale inclusiva e condivisa.
A testimoniare questa apertura verso i linguaggi più moderni è "King of Comedy", l'appuntamento dedicato alla stand-up comedy che animerà i sabato sera di Castel Sant'Elmo (dalle 19:30 alle 22:30), dal 20 giugno al 18 luglio. Con la direzione artistica del comico e autore Vincenzo Comunale, che inaugurerà anche la prima serata, la rassegna porterà nella Piazza d'Armi artisti emergenti e nomi affermati del panorama nazionale.
Ispirato all'omonimo capolavoro di Martin Scorsese, il titolo della kermesse richiama una satira feroce sulla celebrità e sul bisogno spasmodico di apparire, una tematica oggi più attuale che mai. L'evento è un invito all'autoironia, cavalcando la nuova e fortunata onda della stand-up comedy in Italia.
Il calendario degli spettacoli:
20 giugno: Allert’ Comedy
27 giugno: Raffaello Corti
4 luglio: Monir Ghassem e Rosa di Sciuva
11 luglio: Carmine Del Grosso
18 luglio: Francesco Arienzo
Il costo del biglietto per partecipare alle serate è di 15 euro. È possibile acquistare i ticket online su www.museiitaliani.it oppure direttamente presso la biglietteria del sito, in caso di disponibilità residua.
Posizione
Castel Sant'Elmo e Museo del Novecento a Napoli
Via Tito Angelini, 20/A - 80129 Napoli (NA)
Contatti
- Tel
- 0812294421
- Website
- https://museinazionalivomero.cultura.gov.it