Visita guidata ai Geo Musei dell'Università degli Studi di Cagliari
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 16:00 - 20:00
- Dom
- 16:00 - 20:00
Informazioni apertura
InfoDescrizione
L’Università degli Studi di Cagliari (Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche) e CIMCAS (Centro Interdipartimentale Musei, Collezioni e Archivio Storico) organizza una visita guidata nelle sale espositive del Museo di Geologia e Paleontologia “Domenico Lovisato” e del Museo di Mineralogia “Leonard De Prunner”.
L’evento è aperto a tutte le tipologie di pubblico e si concentrerà sul valore inestimabile delle migliaia di reperti custoditi, incluso il meteorite di Sinnai.
Si ripercorrerà la storia geologica della Sardegna e le più importanti testimonianze lasciate degli organismi nell’arco di 530 milioni di anni, con particolare enfasi ai fossili dell’area di Cagliari.
Verrò fornita un’ampia panoramica dei reperti mineralogici e delle rocce e si illustrata la storia dei due Musei in un’apposita sala che raccoglie arredi e cimeli d’epoca.
Posizione
Museo di Geologia e Paleontologia e Museo di Mineralogia
Via Trentino 51 - 09127 Cagliari (CA)
Contatti
- Tel
- 070 6756618
- limpagliazzo@amm.unica.it
Gian Luigi Pillola
Sfoglia Eventi
Carosello galleria