Visita guidata ai Bacini di Carenaggio delle riparazioni navali del Molo Giano, Genova
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
Informazioni apertura
InfoPer prenotare:
Descrizione
Dal 2007 i bacini di Carenaggio n. 1, 2, 3 e 4 delle riparazioni navali del Molo Giano sono diventati beni culturali, su disposizione dell'allora Ministero per i Beni e le Attività Culturali, essendo stata per essi verificata la sussistenza dell’interesse artistico, storico ed archeologico. Pertanto ad oggi tali bacini sono sottoposti alle norme di tutela previste dal D.Lgs. 42/2004.
L’organizzazione dell’evento prevede visite guidate di circa 1 ora e 15
minuti (3 turni: ore 9.00; ore 10:20; ore 11:40) a gruppi di max 15 persone. Nel corso della visita verranno mostrati principalmente i bacini più antichi (nn, 1, 2 e 3), ornendo ai visitatori inforamzioni di tipo storico-culturale e sul funzionamento dei bacini di carenaggio, a cura dei funzionari della Soprintendenza e del personale dell'Ente Bacini.
Le visite sono accessibili esclusivamente su prenotazione, da inviare all’indirizzo mail sabap-met-ge.eventi@cultura.gov.it specificando il turno di preferenza (primo, secondo o terzo turno) e il nome, cognome e data di nascita del richiedente la prenotazione. In caso di più nominativi deve essere trasmessa un’unica mail contenente i dati di tutti i richiedenti. La prenotazione è perfezionata solo a ricezione di mail di conferma da parte dell’Organizzazione.
Posizione
Genova, Molo Giano, Ente Bacini
Via al Molo Giano - 16100 Genova (GE)
Contatti
- Tel
- 01027181
- sabap-met-ge.eventi@cultura.gov.it
- Website
- https://sabapmetge.cultura.gov.it
Valentina Delle Foglie
Sfoglia Eventi
Carosello galleria
Genova, Molo Giano, Bacini di carenaggio
Genova, Molo Giano, Bacini di carenaggio, dettaglio
Genova, Molo Giano, Bacini di carenaggio