Villa Binaghi con Masterclass di aquerello
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Consigliata
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 15:00 - 19:00
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Nell'ambito del piano di valorizzazione 2024, la Soprintendenza, in collaborazione con l'Accademia d'Arte di Cagliari, presenta una Masterclass di acquerello con Stefano Obino, direttore e docente dell'Accademia, illustratore ad acquerello e fumettista, che avrà come soggetto la sede di villa Binaghi.
Costruita nel decennio 1920-1930 su progetto dell'ing. Binaghi, la villa si compone di due diversi edifici. Il primo, prospiciente viale Trento, caratterizzato da uno stile neoclassico con elementi monumentali e il secondo costituito da un corpo centrale più alto, abbellito con due fasci di colonne e uno scudo, e da corpi laterali che presentano nelle aperture analogo motivo a fasci di colonne.
L'evento in programma sarà l'occasione per aprire al pubblico l'edificio che dal 1984 è sede degli uffici della Soprintendenza e di farlo conoscere attraverso lo sguardo del pittore.
Posizione
Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna
Via Cesare Battisti, 2 - 09123 Cagliari (CA)