Uomo e Natura – dalle iscrizioni rupestri all'intelligenza artificiale
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
Informazioni apertura
InfoConferenza dalle 19.00.
Per prenotare:
Descrizione
Continua la collaborazione tra il Museo Archeologico Nazionale "G. Asproni" di Nuoro ed il MAN, con la presentazione di una conferenza congiunta a cura di Stefano Giuliani e Chiara Gatti.
Seguendo un format già sperimentato più volte negli ultimi anni, la tematica portante della mostra attualmente ospitata al MAN costituisce il punto di partenza di una riflessione su come certi concetti si legano al mondo antico (Giuliani) e all'arte moderna (Gatti).
La mostra DIORAMA – Generation Earth, ospitata al MAN da agosto a novembre 2024, è a cura di Chiara Gatti ed Elisabetta Masala e affronta il tema dell'ecologia, dell'ambientalismo e dei cambiamenti climatici ed ecologici.
L'evento si inserisce nel quadro di una convenzione firmata tra Direzione Regionale Musei e il MAN per la realizzazione di iniziative congiunte nel giardino del Museo Asproni, in questo caso in relazione alla mostra "Diorama – Generation Earth" allestita presso il MAN.
L'iniziativa , e mira ad avvicinare i pubblici dei due musei, offrendo eventi che fondono tematiche di archeologia e altre connesse con l'arte moderna, in modo da abbracciare una più ampia fetta di possibili visitatori e stimolare spunti di riflessione anche su argomenti di attualità.