Tra le acque: da Venezia a Torcello e le sue isole dimenticate. Itinerario acqueo archeologico
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 14:15 - 20:00
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Tra le acque: da Venezia a Torcello e le sue isole dimenticate, un itinerario acqueo con imbarcazione dedicata da Venezia a Torcello e intorno al suo arcipelago. Il percorso è accompagnato dalla narrazione di archeologi “sul campo” che rievocheranno, nel rapporto liquido tra terra e mare, il formarsi e il modificarsi del territorio lagunare antico e degli insediamenti umani facendo riemergere, attraverso gli esiti delle ricerche e degli studi, isole e lidi appena affioranti dall’acqua e nella memoria.
Un percorso tra Torcello, prima Venezia possibile, e la Venezia trionfante, che si completa con la visita guidata al Museo di Torcello.
L’iniziativa è inserita nel progetto “Patrimonio archeologico condiviso e comunità III edizione” realizzato con il sostegno della LR 17/2019 in partnership con Comune di Cavallino Treporti, Direzione regionale musei Veneto, Soprintendenza Archeologia belle arti e Paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna e Università Ca’ Foscari di Venezia.
Posizione
Museo di Torcello
Torcello - 30175 Venezia (VE)
Contatti
- Tel
- 041 2501780 -1879
- cecilia.casaril@cittametropolitana.ve.it