Toccare la bellezza
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoBiglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni biglietteria
InfoDescrizione
È possibile percepire, riconoscere ed apprezzare la bellezza anche tramite il tatto?
Questa mostra offre l'opportunità di un'ampia e complessa riflessione incontrando il pensiero e i materiali di Maria Montessori, le idee e i lavori originali di Bruno Munari.
Filo conduttore il tatto, al quale sono ispirati i nuclei tematici che scandiscono il percorso espositivo: le forme, i materiali, la pelle delle cose, manipolare e costruire, alfabeti e narrazioni tattili.
Il percorso è arricchito da approfondimenti di singole tematiche e da ambienti e stanze interattive, dove il fruitore è protagonista di coinvolgenti e inusuali esperienze tattili e multisensoriali.
L'associazione Bruno Munari curerà anche dei percorsi formativi rivolti a insegnanti, studenti universitari, educatori, designer, operatori culturali, appassionati del pensiero e dell'opera di Munari; il programma è consultabile nel sito del museo Omero www.museoomero.it
Posizione
Museo tattile statale Omero
Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28 - 60121 Ancona (AN)
Contatti
- Tel
- +39 071205677
- info@museoomero.it
- Website
- http://www.museoomero.it