Tipo Evento:
Spettacolo Teatrale
SOGGETTI SMARRITI Spettacolo Teatrale Itinerante
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
Informazioni apertura
InfoPer prenotare:
- Tel
- 3515699339
- teatrodelleudienze@gmail.com
- Website
- https://www.teatrodelleudienze.org/il-forte-degli-artisti
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni biglietteria
Info
Ridotto per famiglie di minimo 4 persone: 6 euro a persona ||| Questo biglietto è acquistabile da famiglie di almeno 4 persone.
E' necessario acquistarne uno per ogni componente famigliare di età superiore ai 25 anni. (esempio: una famiglia composta da due over 25 e 2 under 25 dovrà acquistare 2 biglietti ridotti famiglia e due biglietti gratuiti under 25)
Biglietto Gratuito per gli Under 25 ||| Per avere l'ingresso gratuito under 25 (bambini inclusi) è comunque indispensabile procedere all'acquisto a costo 0 euro. Le persone non munite di biglietto non potranno accedere allo spettacolo.
Descrizione
RITORNA IL TEATRO ITINERANTE A FORTE SAN GIOVANNI
Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna “Il Forte degli Artisti”, la rassegna di teatro itinerante che, per sette serate, animerà Forte San Giovanni, splendida fortezza secentesca affacciata su Finalborgo, riportando al centro le voci dei luoghi e gli sguardi degli artisti.
Il 25 giugno ha debuttato la nuova produzione di Baba Jaga Arte e Spettacolo : “Soggetti Smarriti”, uno spettacolo scritto da Chiara Tessiore e diretto da Sara Zanobbio e Maria Grazia Pavanello. In scena Edoardo Ribatto, Alessandro Grima, Riccardo Tortarolo, Federico Ferrando e la stessa Sara Zanobbio nelle vesti di una psichedelica Arianna che – armata di gomitolo – condurrà piccoli gruppi di spettatori nel labirinto del Forte, tra stanze, scale, cunicoli e terrazze.
Ecco una breve sinossi:
“ … perdersi, smarrirsi, sperdersi: quanti personaggi smarriti abbiamo incontrato nelle fiabe, nei romanzi, nella storia e quante volte ci siamo identificati con loro?
Ma dove vanno a finire i personaggi che si perdono? Dove stanno mentre cercano di ritrovar la strada? E se si rifugiassero tutti in un posto … in un castello? E se, in quel castello vi ci ritrovaste anche voi? Riuscireste a ritrovare la via d’uscita… O restereste anche voi lì, intrappolati dal dubbio dallo smarrimento, dalla confusione? “Benvenuti tra i soggetti smarriti” riuscirete a ritrovare la strada? “
Anche quest’anno Baba Jaga si affida alla formula del teatro itinerante, un linguaggio che permette di entrare in contatto diretto con i tesori del nostro patrimonio artistico e – insieme- di riscoprire il piacere dell’incontro con gli artisti e con le storie, che si articolano a tappe, lungo percorsi che svelano trame e luoghi, vicende e scorci, personaggi e paesaggi.
Tutti gli appuntamenti de “Il Forte degli artisti” – realizzati grazie al contributo del Comune di Finale Ligure e di Fondazione De Mari – saranno organizzati su tre orari di ingresso (alle 19, alle 20.30, alle22) con numero di posti limitati per ogni turno, pertanto è fortemente consigliata la prenotazione online.
Dalle ore 17.30 alle 21.30 sarà inoltre possibile visitare, ad ingresso libero, il Teatro Aycardi e il Palazzo del Tribunale dentro Finalborgo. Entrambi i siti saranno allestiti con installazioni in dialogo con i temi e la storia dello spettacolo “Soggetti smarriti” per creare un’esperienza immersiva di teatro itinerante e diffuso.
© 2021 MiC - Pubblicato il 2022-08-02 11:57:43 / Ultimo aggiornamento 2022-08-02 12:28:42
Posizione
Forte San Giovanni
Strada Beretta - 17024 Finale Ligure (SV)
Contatti
- Tel
- 3515699339
- teatrodelleudienze@gmail.com
- Website
- https://www.teatrodelleudienze.org/il-forte-degli-artisti
Responsabile: