Tipo Evento:
Incontro/presentazione
Ruins di Gabriele Tinti live su Facebook #iorestoacasa
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
Info
ore 12.00
Descrizione
Il Museo Nazionale Romano live sabato 21 marzo sulla pagina facebook del Museo dalle ore 12.00
In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, lo scrittore e poeta Gabriele Tinti presenta Ruins, l’audioguida poetica che racconta i capolavori del Museo Nazionale Romano.
A recitare le parole di Tinti, gli attori Marton Csokas, Alessandro Haber e Kevin Spacey che dà la voce al Pugile di Palazzo Massimo. L’audioguida sarà fruibile, tramite QRcode, per un mese a partire dalla riapertura del museo che speriamo tutti avverrà presto.
Link alla pagina Facebook del Museo https://www.facebook.com/MNRomano/
Seguite gli avvicinamenti poetici al live di sabato 21 marzo sulla pagina Facebook del Museo tutti i giorni a partire dalle ore 14.00.
Il progetto reso possibile grazie al contributo della Fondazione Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro –Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele, è stato realizzato in collaborazione con Treccani – Enciclopedia di scienze e lettere e Palazzo Naiadi.
I capolavori che hanno ispirato le poesie di Gabriele Tinti sono: a Palazzo Altemps il Galata suicida, le Erinni, l’Ermes Ludovisi e l’Ares e a Palazzo Massimo il Pugile, il Sarcofago Mattei, l’Apollo del Tevere e Dioniso.
Foto courtesy E. Ruscio
Gabriele Tinti con il Pugile
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-04-14 18:03:15 / Ultimo aggiornamento 2020-10-01 15:34:16
Posizione
Museo nazionale romano - Palazzo Massimo
largo di Villa Peretti, 2 - 00185 Roma (RM)
Contatti
- Tel
- 06 684851
- mn.rm.info@beniculturali.it
- Website
- http://www.museonazionaleromano.beniculturali.it
Responsabile: