Prorogata la mostra "Segni, Sinopie, Sequenze" di Felice Nittolo al Museo di Casa Romei
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- 08:30 - 14:00
- Mar
- 08:30 - 14:00
- Mer
- 08:30 - 14:00
- Gio
- 14:00 - 19:30
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 14:00 - 19:30
- Dom
- 08:30 - 14:00
Descrizione
Animata da un notevole afflusso di pubblico è stata prorogata fino all’27 ottobre 2021 la mostra di Felice Nittolo "Segni, Sinopie, Sequenze" presso il Museo di Casa Romei.
Il maestro campano, che vive e lavora a Ravenna, ha esposto per la prima volta a Ferrara presso il Museo di Casa Romei dopo che l’apprezzamento internazionale della sua arte gli ha consentito di essere presente presso sedi molto prestigiose sia in Italia che all’estero. Molte sono infatti le collezioni pubbliche e private che custodiscono alcune sue opere: dal Museo MAR della città di Ravenna all’Art Museum di Tacoma (Seattle), dal Museo Nazionale di Ravenna al Museo d’Arte di Kawagoe in Giappone.
Ancora una volta Casa Romei si conferma come sede privilegiata per l’allestimento di mostre site specific nelle quali le esperienze più aggiornate di ricerca contemporanea trovano un impulso stimolante dall’interazione con i contenuti e i valori storici dell’istituzione ospitante. La mostra a cura di Emanuela Fiori e di Andrea Sardo rappresenta per il museo un’opportunità per presentarsi al pubblico in una veste rinnovata.
L’opera di Felice Nittolo a Casa Romei, spiega Andrea Sardo, direttore del museo, “si snoda lungo un percorso espositivo inedito, nato dalla capacità che ha avuto l’artista di interpretare il valore del sito. Questo ha permesso di costruire un progetto in cui la poetica dell’opera recente di Nittolo entra in dialogo con i temi della residenza quattrocentesca, con i suoi repertori decorativi e con le opere in essa conservate.”
Posizione
Museo di Casa Romei
via Savonarola - 44121 Ferrara (FE)
Contatti
- Tel
- 0532 234130