"Prendas Torradas. Gioielli donati" - donazione Giovanni Nonnis
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- 17:00 - 19:30
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Mercoledì 29 maggio ore 17:00 vi aspettiamo presso l’ex Regio Museo in piazza Indipendenza a Cagliari per “Prendas Torradas. Gioielli donati” per la proiezione del docufilm “Il segno e il mito” di Giovanni Columbu con testi di Placido Cherchi. A seguire presso la Cittadella dei Musei si terrà “Giovanni Nonnis nel Museo archeologico”.
Presenteranno la donazione Giovanni Nonnis, Bachisio Bandinu, antropologo e scrittore, Giovanni Columbu, regista e saggista, Maria Antonietta Mongiu, archeologa e componente del CdA dei Musei Nazionali di Cagliari, Francesco Muscolino, archeologo e direttore dei Musei Nazionali di Cagliari, Cecilia Nonnis, donatrice, Gerlinde Jona Tautschnig, funzionaria Restauratrice Conservatrice dei Musei Nazionali di Cagliari.
“Prendas Torradas o Gioielli Donati” è parte integrante del percorso che i Musei nazionali di Cagliari hanno intrapreso con artisti/e contemporanei/e o con i loro eredi. Le donazioni di opere, di riconosciuto prestigio, stanno arricchendo le collezioni museali che, si stanno aprendo all’arte contemporanea, per riaffermare il valore educativo dell’ininterrotta dialettica tra passato, presente e futuro, missione dei Musei.
L’incontro si terrà alle ore 17:00 presso l’Ex Regio Museo in piazza Indipendenza e poi il Museo archeologico, Cittadella dei Musei oppure potrà essere seguito da remoto in diretta streaming su Facebook e YouTube.
Posizione
Musei nazionali di Cagliari
Piazza Arsenale, 1 - 09124 Cagliari (CA)
Contatti
- Tel
- +39 070 655911
- man-ca.informazioni@cultura.gov.it man-ca@pec.cultura.gov.it
- Website
- https://museinazionalicagliari.cultura.gov.it/