Poliphonic Songs!
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 19:30 - 22:30
- Dom
- Chiuso
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 19:30 - 21:30
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Sabato 14 maggio 2022, in occasione della Notte dei musei il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortès effettuerà un’apertura serale straordinaria dalle ore 19.30 alle 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30). Sarà possibile visitare i prestigiosi ambienti della villa ottocentesca abitata dagli Acton, dai Rothschild e dai principi Pignatelli, donata allo Stato nel 1955, assieme a tutti gli arredi e alle opere in essa contenute, per volere dell’ultima erede Rosina Pignatelli.
Il giardino della Villa sarà arricchito dall’esposizione “Scultura estesa #3”, mostra collettiva degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, a cura di Diego Esposito e della Scuola di scultura, in collaborazione con la Direzione regionale musei Campania.
In occasione della serata, alle ore 20.00, nella splendida cornice della Veranda neoclassica, il Coro Vocalia, diretto dal maestro Luigi Grima, eseguirà il concerto “Poliphonic Songs!”: brani di celebri colonne sonore di film e di musical, adattati polifonicamente, accompagneranno il pubblico dei visitatori in un viaggio tra ricordi lontani e recenti, tra nostalgia e tenerezza, tra malinconia e leggerezza. La partecipazione al concerto è fino ad esaurimento posti (max 199 spettatori), con obbligo di utilizzo della mascherina FFP2.
Posizione
Museo "Diego Aragona Pignatelli Cortes"
Riviera di Chiaia, 200 - 80121 Napoli (NA)
Contatti
- Tel
- +39 0817612356
- drm-cam.pignatelli@beniculturali.it
- Website
- https://www.musei.campania.beniculturali.it/