PleistOlimpiadi: un cammino senza muri. Attività didattica adatta a bambine e bambini di età compresa tra 4 e 10 anni
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 16:30 - 18:30
- Dom
- 10:00 - 12:00
Informazioni apertura
InfoIn caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo:
disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Nel caso di condizioni meteo fortemente avverse l’evento potrebbe essere rinviato con un preavviso minimo di 48 ore.
Per prenotare:
- Tel
- 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)
- info@museocasaldepazzi.it
Descrizione
PleistOlimpiadi: un cammino senza muri. Attività didattica adatta a bambine e bambini di età compresa tra 4 e 10 anni
Il Pleistocene Medio ha rappresentato un lungo periodo di coesistenza sulla Terra tra specie umane diverse, tra cui si ricordano i più noti Uomo di Neanderthal e Homo sapiens; solo da poche decine di migliaia di anni quest’ultimo è rimasto l’unico abitante umano del pianeta. Il Museo di Casal de’ Pazzi, con il suo giacimento pleistocenico fruibile da ogni tipo di pubblico, costituisce l’ambientazione ideale per raccontare le caratteristiche delle varie specie, nonché i diversi modi in cui i nostri antenati hanno saputo collaborare e aiutarsi a vicenda. Attraverso lo svolgimento di piccole “gare” (PleistOlimpiadi) tra i partecipanti all’evento, divisi in squadre rappresentanti varie specie umane con le proprie peculiarità, si intende dimostrare praticamente che tali differenze non hanno costituito delle barriere ma che, anzi, l’incontro tra popolazioni diversificate ha costituito la forza della sopravvivenza e del lungo cammino del genere umano.
Orario dell’evento:
sabato 28 settembre ore 16.30, attività da 120’
domenica 29 settembre ore 10.00, attività da 120’
Posizione
MUSEO DI CASAL DE’ PAZZI
Via Egidio Galbani 6 - 00156 Roma (RM)
Contatti
- Tel
- 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)
- Website
- www.museocasaldepazzi.it