Pignatelli in Jazz 2023
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- 11:30 -
Informazioni apertura
InfoBiglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- 09:30 - 16:00
Informazioni biglietteria
InfoDescrizione
Domenica 5 marzo a Villa Pignatelli, nella splendida Veranda neoclassica, prenderà il via “Pignatelli in Jazz 2023”, quinta edizione del festival ideato e diretto da Emilia Zamuner, che presenta un programma a Villa Pignatelli nelle domeniche di marzo, con grandi nomi del panorama jazzistico internazionale. La manifestazione, realizzata con il contributo del Fondo Unico dello Spettacolo (Ministero della Cultura) e della Regione Campania, è promossa dalla Fondazione F. M. Napolitano in collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania e con il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortés.
Alle 11.30 il concerto inaugurale della stagione, con il cantautore e pianista Ernesto Marciante, brillante content creator impegnato nell’educazione musicale sui social, che sarà per la prima volta in concerto a Napoli. Siracusano, classe 1991, vincitore del “Premio Lunezia 2011”, voce solista dell’Orchestra Jazz Siciliana e dell’Orchestra Made in Sicily, nonostante la sua giovane età vanta collaborazioni con artisti del calibro di Noa, Simona Molinari, Antonella Ruggiero, Franck Vignola, Ricky Portera, Francesco Buzzurro e altri.
L’apertura di ogni concerto sarà affidata agli allievi del corso di Canto jazz del Conservatorio di Musica ‘Giuseppe Martucci’ di Salerno, cui seguirà un breve momento dedicato a consigli di lettura a cura della Casa editrice Polidoro Editore. Un’inedita sinergia culturale che testimonia, ancora una volta, le eccellenze campane in ambito artistico. I biglietti (10 euro) sono disponibili in prevendita online su https://www.etes.it e nelle prevendite abituali, oppure a Villa Pignatelli il giorno dei concerti, a partire dalle ore 10.45 (info: fondazionenapolitano@gmail.com, +39 393 5945025). Il Museo Pignatelli, in occasione della "Domenica al Museo" sarà visitabile gratuitamente e senza prenotazione.
Posizione
Museo "Diego Aragona Pignatelli Cortes"
Riviera di Chiaia, 200 - 80121 Napoli (NA)
Contatti
- Tel
- +39 081 7612356
- drm-cam.pignatelli@cultura.gov.it
- Website
- https://museicampania.cultura.gov.it/