Paesaggio ed Energia
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- 09:00 - 13:00
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Il 14 marzo 2025 si celebra in tutta Italia la Giornata Nazionale del Paesaggio istituita nel 2016 dal Ministero della Cultura al fine di promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e sensibilizzare i cittadini ai temi ad esso legati.
Nell’ambito del tema “Paesaggio ed Energia”, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Reggio Calabria e la provincia di Vibo Valentia, con l’Associazione ACE - Medicina Solidale ETS di Pellaro e la Comunità Energetica Rinnovabili CER F.A.T.A., promuovono, anche quest’anno, un evento culturale condiviso con la comunità.
L’iniziativa ha il patrocinio morale della Regione Calabria, dell’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, dell’Università degli Studi Mediterranea, del Parco Ludico Tecnologico Ambientale Ecolandia, del Comitato di Quartiere Arghillà e la collaborazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori e dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Posizione
Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Reggio Calabria e la provincia di Vibo Valentia
via Fata Morgana, 1A - 89125 Reggio di Calabria (RC)
Contatti
- Tel
- 0965 818779
- sabap-rc@cultura.gov.it
- Website
- https://sabap-rc.cultura.gov.it/