Tipo Evento:
Apertura Straordinaria
NOTTE EUROPEA DEI MUSEI AL MUSEO NAZIONALE DI RAVENNA- apertura serale e visita guidata alla mostra
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Apertura serale del Museo Nazionale di Ravenna dalle ore 19 alle 23 in occasione della Notte dei Musei 2026
ingresso serale con biglietto a 1 euro dalle ore 19 alle ore 22.30 (ultimo ingresso)
Ore 20.30 > laboratorio per ragazzi Mumu, la scimmietta dispettosa a cura dei Servizi educativi
Ore 20.30 per gli adulti > visita guidata con Alessia Miccoli > Gioielli in arte tra antico e contemporaneo
Visita ai gioielli della collezione permanente e alla mostra Micro&Macro "Tramandare Ravenna" Accademia di Belle Arti di Ravenna.
L'incontro con i partecipanti è sempre presso il bookshop/ biglietteria.
Non è necessaria la prenotazione.
La Notte dei Musei, che si svolge in contemporanea in tutta Europa, giunge quest’anno alla ventunesima edizione.
Alla manifestazione, promossa dal Ministero della Cultura francese e patrocinata dall’UNESCO, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM, partecipa come di consueto il Ministero della Cultura, con l’apertura serale di musei e luoghi della cultura statali al costo simbolico di 1 euro (eccetto le gratuità previste per legge). Le aperture straordinarie sono arricchite da eventi e iniziative per promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea.
Il Mausoleo di Teodorico e il Museo Nazionale di Ravenna aprono in orario serale in occasione della Notte Europea dei Musei con biglietto a 1€!
© 2021 MiC - Pubblicato il 2026-05-22 14:45:58 / Ultimo aggiornamento 2026-05-22 14:49:49
Posizione
Museo nazionale di Ravenna
via San Vitale - 48121 Ravenna (RA)
Responsabile: